Odontoiatria Erpete

Odontoiatria Erpete Certificato

Studio Dentistico

Average Reviews

Presentazione

L’attività dello Studio Erpete si è da subito caratterizzata per una particolare attenzione alla qualità della prestazione e per un ininterrotto percorso di aggiornamento delle conoscenze e delle apparecchiature.

Dott. Cuono Erpete

  • Diplomato presso l’I.P.S.I.A. di miano Napoli in Odontotecnica Professionale
  • Laureato in odontoiatria e protesi dentaria presso La Seconda Università degli Stidi di Napoli (SUN)
  • Perfezionato in ortodontia presso l’università Federico II di Napoli (Prof. R.Martina)
  • Socio della Società Italiana Di Ortodonzia (S.I.D.O.)
  • Socio dell’ Associazione Nazionale Dentisti Italiani (A.N.D.I.)
  • Socio della Federazione Italiana di Ortodonzia (F.I.O.)
  • Socio della Società Italiana di Terapia Non Estrattiva (S.I.N.E.T.)
  • Iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Napoli n° 2794

LO STUDIO DENTISTICO


QUANDO EFFETTUARE LA PRIMA VISITA?

L’età perfetta è attorno ai 4 anni: a meno che non sia necessario intervenire prima per problemi specifici! E’ importante che la prima visita non coincida con momenti dolorosi e traumatici. Se il bambino vedrà per la prima volta il dentista in un momento molto spiacevole, potrebbe continuare ad associare la figura del dentista a sensazioni spiacevoli, rendendo più complessa l’instaurazione di un rapporto corretto e sereno.


COS’E’ E A COSA SERVE LA TECNOLOGIA 3D

La Tecnologia 3D è tra le più sofisticate attualmente in campo. Questa permette di avere una visuale completa della situazione dentistica ed inoltre, grazie alle immagini, rende ancor più semplice la spiegazione del caso al paziente. Inoltre, grazie a questo metodo, si ha un’immagine più simile alla vera anatomia del paziente: così facendo il dentista può offrire delle diagnosi e dei trattamenti più accurati


APPARECCHIO FISSO

Chi porta apparecchi ortodontici fissi deve eseguire un’igiene orale decisamente più complessa: ecco alcuni consigli utili!

1. Scegliete uno spazzolino ortodontico o uno spazzolino ultra morbido.
2. Per raggiungere gli spazi interdentali, inarrivabili con lo spazzolino, dovrete ricorrere agli scovolini interdentali.
3. Si consiglia di tenere la placca sotto controllo con l’aiuto di dentifrici e collutori antisettici contenenti clorexidina e fluoro.


PERCHE’ E’ IMPORTANTE UTILIZZARE IL FILO INTERDENTALE

Il filo interdentale permette di rimuovere residui di cibo e placca che si posiziona tra i denti, lì dove lo spazzolino non arriva. È consigliabile usarlo la sera poiché la placca, durante le ore notturne, ha il tempo di sedimentarsi


IGIENE

L’aspetto igienico sanitario è una delle priorità dello Studio Erpete per prevenire infezioni crociate (Epatite, HIV ecc.) poniamo la massima attenzione alla sterilizzazione dello strumentario seguendo dei protocolli molto rigidi ed utilizzando macchinari all’avanguardia simili a quelli ospedalieri.

QUALITA’

L’attività dello Studio Erpete si è da subito caratterizzata per una particolare attenzione alla qualità della prestazione e per un ininterrotto percorso di aggiornamento delle conoscenze e delle apparecchiature.

SINTONIA

Il grande interesse dello Studio Erpete è sempre stato quello di entrare in sintonia col paziente e capirne le necessita, di conseguenza, il modo di lavorare è indirizzato alla scelta di terapie e metodologie mediche piu semplici e naturali possibili.

OBIETTIVO

L’obiettivo dello Studio Erpete è conservare e ripristinare una buona funzione masticatoria, in equilibrio con le strutture corporee. Un’ottima estetica e un’armonia di tutta la persona per una migliore qualità della vita mediante la professionalità dei medici e del personale che collabora allo studio.


non aspettare di esser felice per sorridere


Foto

Video

Oggi Aperto UTC+1

09:00 - 20:00
  • Lunedì
    09:00 - 20:00
  • Martedì
    09:00 - 20:00
  • Mercoledì
    09:00 - 20:00
  • Giovedì
    09:00 - 20:00
  • Venerdì
    09:00 - 20:00
  • Sabato
    09:30 - 13:30
  • Domenica
    Chiusura

Categoria

Statistiche

140 Views
0 Rating
0 Favorite
0 Condivisioni