Taxi Sociale ad Acerra

social taxi acerra
E’ stato istituito dal Comune di Acerra il servizio denominato TAXI SOCIALE, rivolto ai residenti nel comune di Acerra e finalizzato a favorire l’integrazione e promuovere l’autonomia delle fasce deboli nel territorio regionale per facilitare il collegamento con i servizi e le strutture sanitarie e sociali .

Orari ed utilizzo:

Il servizio si svolgerà nelle ore mattutine e di norma dal lunedì al venerdì, prefiggendosi attività quali:
  • Trasporto verso presidi sanitari per visite mediche effettuate tramite l’ASL o il Medico di Medicina Generale;
  • Accompagnamento presso uffici o servizi per pratiche di accertata urgenza e utilità sociale;
  • Altri motivi urgenti e gravi debitamente documentati.

I destinatari del taxi sociale:

  • Persone sole, con disabilità certificata, prive di familiari o che questi siano sprovvisti di patente di guida o di automobile;
  • Persone anziane sole, con difficoltà economiche, prive di familiari di riferimento o che questi siano sprovvisti di patente di guida o di automobile o impossibilitati per motivi di salute certificata.
I destinatari del Taxi Sociale dovranno essere in condizione di effettiva impossibilità, anche temporanea a spostarsi autonomamente o attraverso i mezzi pubblici. Non potranno usufruire di questo servizio le persone che versano in condizioni tali da rendere necessario il trasporto con l’autoambulanza.

Come richiedere il servizio?

I cittadini interessati potranno inviare la richiesta al Comune di Acerra – al seguente indirizzo di posta elettronica: italia.perroni@comune.acerra.na.it italia.perroni@pec.comuneacerra.it oppure telefonare al seguente numero: 0815219011 (Centralino Polizia Municipale) indicando i dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico, evidenziando con anticipo di almeno 5 gg: il giorno, l’ora e il luogo in cui è necessario espletare il servizio. Nella richiesta sarà indispensabile precisare il motivo per cui si chiede di usufruire del servizio TAXI SOCIALE, quest’ultimo dovrà necessariamente essere conforme a quanto sopra descritto, si chiarisce che il servizio è commisurato alla disponibilità organizzativa. Fonte: www.comune.acerra.na.it

Categorie