Lavori della Linea Alta Capacità: nuovo cavalcavia sull’asse mediano

avviso alta capacità

Alta capacità, ecco le disposizioni riguardanti circolazione e sosta nei giorni 30 e 31 luglio 2021 e 1 agosto 2021, per lavori di RFI nel Comune di Acerra per la realizzazione della linea ferroviaria AV/AC Napoli – Bari.

Spostamento dell’attuale linea ferroviaria a Sud di Acerra ed eliminazione dei passaggi a livello dal centro cittadino.

Questa notte inizieranno le operazioni di posizionamento del nuovo cavalcavia sull’Asse Mediano (ex SS 162 nc), altezza rotatoria di via Fondola.

Ci saranno delle modifiche alla viabilità: da questa notte e fino a tutta domenica 1 agosto, l’ingresso e l’uscita dall’asse mediano presso la rotonda della Fondola (Rotonda Caporale) sarà chiuso al traffico.

Pertanto, chi viene da Napoli (in direzione Pomigliano D’Arco) sarà obbligato ad Uscire ad Acerra, coloro che provengono da Pomigliano D’Arco non potranno uscire nella Rotonda della Fondola.

Alta Capacità

La circolazione alternativa interesserà le seguenti strade cittadine, sulle quali si prevede traffico veicolare intenso:

  • Via Diaz, nel tratto compreso tra l’uscita dell’ex SS162 NC Asse Mediano e Via Giovanni Paolo II;
  • Via Giovanni Paolo II, nel tratto compreso tra l’incrocio di Via Diaz e l’incrocio di Via Tagliamonte;
  • Via Tagliamonte;
  • Via Sand;
  • Via Spiniello, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Sand e l’incrocio con la Strada Orientale Spiniello;
  • Strada Orientale Spiniello;
  • Via Pietrabianca, nel tratto di strada compreso tra l’incrocio con la Strada Orientale Spiniello e l’innesto SS7bis e SS162 NC.

Si informa inoltre, che i veicoli provenienti da Napoli con direzione Pomigliano D’Arco/Nola dovranno uscire allo svincolo “Circumvesuviana/Acerra”, proseguire in Via Diaz, Via Giovanni Paolo II, Via Tagliamonte, svoltare in Via Sand, proseguire in Via Spiniello, Strada Orientale, Via Pietrabianca fino all’innesto SS7bis e SS162 NC.

Fonte: Sito Comune di Acerra