Il 27 marzo 2023, presso il Castello dei Conti ad Acerra, si terrà un incontro formativo teorico-pratico sulle manovre di disostruzione pediatriche a cura degli istruttori di rianimazione cardio-polmonare dell’IRC Italian Resuscitation Council. L’evento, organizzato dalle associazioni Nucleo Comunale di Protezione Civile, Lion Club e Associazione Sostieni la Vita, è rivolto a genitori, nonni, insegnanti ed educatori.

Durante il corso, i partecipanti avranno la possibilità di apprendere le tecniche di disostruzione pediatriche su appositi manichini e di conseguire un attestato di partecipazione. Si tratta di un’opportunità importante per acquisire le competenze necessarie per fronteggiare eventuali situazioni di emergenza che possono verificarsi nell’ambito familiare, scolastico o educativo.
All’evento saranno presenti l’assessore alle politiche giovanili Maria De Rosa, l’assessore alle politiche scolastiche Milena Petrella e il sindaco di Acerra Tito D’Errico, che hanno manifestato il loro sostegno all’iniziativa e l’importanza di diffondere la cultura della prevenzione e della sicurezza tra la cittadinanza.
Si tratta di un’occasione unica per imparare le manovre di disostruzione pediatriche da professionisti qualificati e per mettere in pratica ciò che si è appreso su manichini appositamente progettati per questo tipo di esercitazione. La partecipazione è aperta a tutti, quindi non perdete l’opportunità di acquisire queste importanti competenze che potrebbero fare la differenza in caso di emergenza.
Info e Prentazione al corso
dalle 8:00 alle 16:00